Press ESC to close

Comune di Lucca e Sistema Ambiente: Ci appelliamo al senso civico di tutti per tutelare insieme la bellezza della città ed il suo decoro


"Solo pochi giorni fa mi appellavo al senso civico di cittadini e visitatori per richiedere il rispetto del decoro e della bellezza della nostra città, oggi mi trovo a dovere ripetere lo stesso appel fatto alla luce dell’abbandono irresponsabile di ‘rifiuti ingombranti’ nel centro storico", ha dichiarato il sindaco di Lucca, Mario Pardini. 

L’intervento del primo cittadino, con il sostegno del'assessore per l'Ambiente Cristina Consani e del presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi, arriva in seguito alla scoperta fatta nel corso della mattinata di ieri (23 luglio) di un materasso e altri materiali abbandonati vicino al muro del Museo della Cattedrale. Tutto ciò si aggiunge al rinvenimento di un altro materasso abbandonato precedentemente in via Fillungo.  
  
"Ci siamo recentemente lamentati di questi episodi, ma sfortunatamente i casi di abbandono di rifiuti continuano - affermano Pardini, Consani e Bianchi - nonostante gli sforzi e l'attenzione che stiamo dedicando a questa problematica sia nel centro che nelle periferie. Tuttavia, la collaborazione dei cittadini rimane fondamentale e rinnoviamo l'invito al rispetto e alla segnalazione di comportamenti scorretti, sempre con la massima correttezza. Non ci sono giustificazioni, soprattutto considerando che per lo smaltimento di rifiuti ingombranti basta contattare l’azienda, in quanto è previsto un ritiro gratuito all'anno di questi materiali".

2024-07-23 18:09:00