Press ESC to close

“Cantautori 8.0”, l’Utopia del buon gusto fa tappa a Capannori

Musica dal vivo al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024. A cura di Guascone Teatro, sotto la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Giovedì (25 luglio) alle 21,30 presso la Salana, ostello sulla Via Francigena a Capannori, è in programma lo spettacolo musicale Cantautori 8.0. Con Giulia Pratelli (chitarra e voce), Luca Guidi (chitarra e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce). Eccezionalmente, lo spettacolo ha ingresso gratuito. Cena a partire dalle 20 con menu à la carte e prosecco di benvenuto offerto dal ostello. Per informazioni e prenotazioni chiamare 3280625881 o 3203667354. Da non perdere: le campagne a est del Monte Serra.

Le migliori personalità del mondo devono molto ai cantautori, spesso hanno più debiti emotivi con loro che non con i filosofi o i santi. Il pubblico avrà l’opportunità di conoscere la genialità di artisti viventi e scoprirà la potenza di tre unici poeti della canzone: Bottai, che porta con sé tutta l’ironia pazzesca del suo debutto con i Gatti Mezzi; Guidi, un versatile bluesman, punto di riferimento per i Betta Blues e i Sinfonico Honolulu; e infine Pratelli, una fantastica cantante e compositrice di rara sensibilità, vincitrice di numerosi premi. Una serata di musica dal vivo e autentica, proprio come nelle balere di un tempo. Oggi è necessario rinnovarsi da quei luoghi intrisi di umanità e passione. Ancora una volta, il Festival pone un’attenzione particolare alla musica dal vivo e all’arte della canzone; come sempre, ci aspettiamo di vivere momenti meravigliosi.

Utopia del Buongusto che ritorna con l’estate, celebra 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e avventure in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024. Il fascino dei luoghi, le delizie culinarie e il desiderio di essere birichini e disobbedienti sono sempre gli stessi da più di un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Tra le novità, i “Diari di bordo” scritti e narrati dagli stessi spettatori, e “Utopia per  Emergency”, con le magliette dedicate.

Tre numeri: 27 anni di attività, 1515 serate organizzate (alla fine del festival saranno 1557), 230.000 spettatori soddisfatti e lo slogan è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”. Tutti i dettagli del programma su www.guasconeteatro.it. Per informazioni e prenotazioni chiamare 3280625881 o 3203667354 o visitare www.guasconeteatro.it.

Iniziativa finanziata con il contributo dei comuni di Altopascio, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Riparbella, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Vicopisano.

2024-07-24 11:31:58