Press ESC to close

Del Bianco (Capannori Corre): “È urgente riaprire l’ufficio postale a Colle di Compito”

Riaprire rapidamente l’ufficio postale di Colle di Compito e provvedere all’installazione di un Atm Postamat in zona“. Queste sono le due principali richieste che l’assessore comunale Erika Del Bianco (Capannori In Corsa!) rivolge a Poste Italiane, supportata nell’iniziativa dal Sindaco Giordano Del Chiaro, che condivide la fretta per la riapertura di un ufficio chiuso dal 20 febbraio scorso e dovrebbe riaprire in pochi giorni, oltre a garantire ai cittadini del Compitese la presenza di un Postamat.

Il mancato riapertura dell’ufficio postale di Colle di Compito sta causando molti disagi ai nostri cittadini – spiega l’assessore Del Bianco -. Questo è un ufficio importante che serve diverse frazioni in un’area collinare, un vero e proprio punto di riferimento per i suoi residenti. Inoltre, nell’area del Compitese manca un Atm Postamat. Nessuno dei cinque uffici postali dell’area (Colle di Compito, Pieve di Compito, Massa Macinaia, San Ginese e Carraia) ne è dotato. La situazione si è aggravata con la chiusura degli Atm delle banche presenti in zona, l’unico ancora funzionante si trova a San Leonardo in Treponzio. Riteniamo quindi necessaria l’installazione di un Postamat a Colle di Compito, un punto centrale per l’area”.

Erika Del Bianco

Del Bianco, quindi, spera in un dialogo costruttivo tra l’amministrazione comunale e Poste Italiane per risolvere rapidamente i problemi che gli abitanti del Compitese (circa 5000 residenti) stanno affrontando da tempo.

“Sono sicura – conclude Del Bianco – che Poste Italiane comprenderà l’urgenza e l’importanza della richiesta, anche perché siamo determinati a non arrenderci. I cittadini del Compitese hanno diritto ad avere in zona servizi considerati essenziali e il servizio postale è un servizio essenziale”.

2024-07-24 13:26:05