Press ESC to close

Furti a ripetizione con i proprietari presenti in casa, Ceccarelli: “È necessario un controllo del territorio più rigoroso”

“Nei giorni passati, i ladri hanno perquisito molti edifici nella parte centrale del nostro comune, in particolare a Tassignano e Colognora, dove hanno effettuato varie incursioni, anche in presenza dei proprietari”. Lo afferma il consigliere comunale di maggioranza di Capannori, Gaetano Ceccarelli.

“Stiamo parlando – commenta – di un tipo di reato che non deve mai essere sottovalutato, poiché sebbene sia un furto, crea un forte allarme tra la gente, e quando ci sono persone nelle case può degenerare in episodi molti più gravi, ma in ogni caso violare la privacy degli individui spesso provoca traumi di vario genere in coloro che lo subiscono. Pertanto, ribadisco ancora una volta, pur esprimendo apprezzamento per il lavoro delle forze dell’ordine, che è necessario un controllo più meticoloso del territorio con una maggiore collaborazione tra le diverse agenzie statali e locali responsabili della sorveglianza”.

“A riguardo, faccio un appello pubblico al neo sindaco Del Chiaro, che abbiamo sostenuto con convinzione – conclude Ceccarelli – affinché promuova un’iniziativa specifica per potenziare il controllo nel territorio di Capannori e in particolar modo nella zona centrale, coinvolgendo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Lucca. Inoltre, invito il sindaco, per quanto di sua competenza, a lavorare attivamente per migliorare la collaborazione tra le diverse forze dell’ordine, al fine di ottimizzare le azioni di sorveglianza.

2024-07-25 18:07:43