Avevano allestito un vero e proprio campo di cannabis nella loro casa, ma sono stati scoperti dai carabinieri. La coppia, un uomo di 41 anni già noto alle autorità e una donna della stessa età, sono stati arrestati ieri mattina (25 luglio) dai carabinieri di Lammari che hanno eseguito una retata nella loro abitazione a Segromigno in Monte.
I militari, che tenevano d’occhio la coppia da diversi giorni, ieri mattina, durante una operazione di sorveglianza condotta nei pressi della loro casa, hanno avvertito un forte odore di cannabinoidi proveniente direttamente da quella abitazione. Valutata la situazione, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.
All’interno della casa hanno scoperto 35 piante di cannabis indica in fase di essiccazione per un peso totale di circa 3,6 chilogrammi, 16 barattoli di vetro contenenti in totale circa 1,5 chilogrammi di marijuana; 5 buste di cellophane contenenti circa 1,8 chilogrammi di marijuana; una bilancia; due ventilatori e un condotto di ventilazione e 60 vasi di plastica e materiale per la coltivazione.
Lo stupefacente sequestrato, se fosse stato immesso nel mercato, avrebbe fruttato circa 30.000 euro.
Dopo le procedure legali, gli arrestati sono stati trattenuti nelle celle di sicurezza delle Compagnie dei carabinieri di Lucca e di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida di oggi.
2024-07-26 14:07:36