È un periodo di grande preoccupazione per un bambino di quattro anni che è caduto da una finestra di un appartamento in via Emilia Romagna, Altopascio. Il bambino è stato trasportato d’urgenza, in condizioni gravi, all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, via elisoccorso. Rimangono da chiarire le circostanze precise dell’incidente che è avvenuto attorno alle 17 di oggi (26 luglio). La Polizia Municipale di Altopascio sta indagando sull’incidente e ha prestato assistenza ai soccorritori sul posto.
Dalle informazioni preliminari, il bambino era in compagnia di sua madre e zii, in visita a degli amici, nel centro di Altopascio. Per ragioni ancora da stabilire, forse pensando che fosse un innocuo gioco, il bambino si è spinto troppo oltre un davanzale ed è caduto da un’altezza di qualche metro. La madre, di origini albanesi, è subito accorsa ad aiutare il piccolo in uno stato di shock, insieme ad altre persone presenti. Con l’aiuto di parenti, ha messo il bambino in auto e lo ha portato alla vicina sede della Misericordia di Altopascio. Il personale lì presente ha immediatamente capito la gravità della situazione e, attraverso il 118, ha attivato l’elisoccorso Pegaso. Una ambulanza ha quindi trasportato il bambino, che era in stato semi-incosciente, in via del Valico, dove vicino a un asilo, l’elicottero sanitario è atterrato trasferendo il bambino, in codice rosso, al pronto soccorso del Meyer.
Sul luogo dell’incidente, oltre agli operatori sanitari, c’erano anche gli agenti della Polizia Municipale di Altopascio, che hanno raccolto le prime testimonianze e stanno cercando di ricostruire con precisione cosa sia accaduto. Il bambino, che potrebbe aver riportato una presunta frattura del bacino e del femore, è stato affidato alle cure dell’ospedale pediatrico.
Secondo le informazioni raccolte, le condizioni del bambino sarebbero stabili e, fortunatamente, non sembrerebbe in pericolo di vita.
2024-07-26 18:49:52