Domani (31 luglio) sarà l’ultimo giorno di lavoro per Alessandra Paoli, rinomata e rispettata pediatra di famiglia della Piana di Lucca, che raggiunge il ben merito obiettivo della pensione.
Paoli ha iniziato a lavorare nel marzo 1986 come pediatra di famiglia nel comune di Borgo a Mozzano e dal 1989 si è trasferita nel comune di Capannori. È stata un punto di riferimento per i giovani pazienti e le loro famiglie, dedicandosi completamente al suo lavoro e avendo sempre “una parola gentile per tutti”. Nei giorni scorsi, i colleghi della Medicina di Segromigno l’hanno salutata alla presenza dei sindaci di Altopascio e Capannori, rispettivamente Sara D’Ambrosio e Giordano Del Chiaro, entrambi precedentemente suoi pazienti, che l’hanno ringraziata per il suo servizio e le hanno consegnato una targa commemorativa.
“A Alessandra – si legge nella targa donata da D’Ambrosio e Del Chiaro – con affetto, rispetto e riconoscenza, per aver sinora curato amorevolmente i suoi bambini, tra cui anche noi due, donando una visione del futuro. Perché un bambino nel suo percorso di crescita, che può includere anche delle tempeste, ha bisogno di incontrare un porto sicuro come un bravo pediatra. Sara e Giordano”.
Per l’Azienda Usl Toscana nord ovest era presente a questa cerimonia Laura Crespin, medico della zona distretto Piana di Lucca, rappresentante per i medici di medicina generale e pediatri di famiglia, che per un lungo periodo ha sostituito la dottoressa Paoli, apprezzandone le competenze umane e professionali. Tutti i presenti hanno quindi espresso la loro gratitudine alla pediatra per la competenza e l’umanità con cui ha sempre preso cura dei suoi piccoli pazienti e con cui si è relazionata con i genitori dei bambini, le sue colleghe e i suoi colleghi.
In particolare, la direttrice della zona distretto Piana di Lucca Eluisa Lo Presti – a nome di tutta l’Asl e unendosi alla gratitudine espressa dai sindaci di Altopascio e Capannori – ringrazia la dottoressa Paoli per l’impegno professionale dimostrato in tutti questi anni, le rivolge un cordiale saluto e le augura molta serenità per gli anni futuri.
2024-07-30 13:32:39