Press ESC to close

Dalla Festa dello Straccio alla Festa della Birra: Agosto tra Cibo e Musica a Marginone.

Il Marginone Live Fest ritorna anche quest’anno a trasformare la frazione di Altopascio in un vibrante hub di divertimento e musica durante l’intero mese di agosto, dal 3 al 24.

Il festival estivo coincide con la tradizionale Sagra del Cencio e propone un programma ricco di attività che vanno dai concerti live ai dj set, dalla festa della birra alle prelibatezze culinarie, il tutto ad ingresso gratuito. L’organizzazione è come sempre a cura del Circolo FoRiMa. Il cuore dell’evento sarà la Festa della Birra, realizzata anche grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale, che animerà non solo la frazione, ma l’intera area da venerdì 9 a mercoledì 14: sei giorni di eventi speciali e serate a tema con ospiti musicali di alto livello. L’apertura del festival sarà affidata alla Festa Latina il sabato 3 e domenica 4 agosto: due serate all’insegna della musica sudamericana, con la partecipazione dei migliori dj set e l’organizzazione di performance live e stage con maestri qualificati (sabato la cena avrà un costo di 19 euro, mentre domenica il prezzo della cena sarà di 25 euro con due tipi di menù differenti). Il costo dell’ingresso, con consumazione, sarà di 5 euro per entrambe le serate.

Venerdì 9 agosto, invece, avrà inizio la Festa della Birra, un evento festoso per tutti gli appassionati di birra e non solo, con la possibilità di degustare anche birre senza glutine, e un programma musicale che includerà anche il genere trap, molto amato dai giovani. Le serate saranno impreziosite da un cocktail bar e da street food, sempre con ingresso gratuito. Venerdì 9 toccherà alla Discoteca Concorde, seguita sabato 10 da una serata dedicata a Insomnia. Domenica 11 sarà il turno dei Gary Baldi Bros mentre lunedì 12 sarà la volta di Mamamia, con uno show che promette di far ballare e divertire. Martedì 13 ci sarà ancora spazio per la musica con il dj set di Finesse e Isabo, mentre mercoledì 14 si esibirà Pianeta Zero, in un’esibizione interamente dedicata a Renato Zero.

Da venerdì 16 agosto fino a sabato 24, invece, si terrà la tradizionale Sagra del Cencio: oltre a tante delizie culinarie e bevande, anche qui ogni serata sarà caratterizzata da musica e opportunità per ballare e divertirsi insieme. Venerdì 16 sarà la volta di Francesca Mazzuccato; la sera dopo, sabato 17,  Annamaria Allegretti porterà la sua musica sul palco. Domenica 18 agosto, Marianna Lanteri riserverà una serata di ottima musica. Lunedì 19 il festival presenterà l’Orchestra Italiana Bagutti, mentre martedì 20 toccherà a Pietro Galassi, seguito mercoledì 21 da Federica Cocco. Giovedì 22 sarà il turno di Omar Codazzi, e a concludere la Sagra, venerdì 23 e sabato 24 agosto, saranno rispettivamente Luca Bergamini e Matteo Tarantino.

Per effettuare prenotazioni per il ristorante, si può chiamare il numero 342 3272771, mentre per informazioni sul ballo si può contattare il 349 1815325. Per ulteriori dettagli, si può visitare il sito web o consultare le pagine social della Sagra del Cencio su Facebook e Instagram.

2024-07-30 13:58:59