Svolto ad Abano Terme, ha visto la partecipazione di circa 60 persone. Ora Ricci potrà allenare fino alla Serie B Nazionale
Il team di allenatori del Basket Club Lucca si arricchisce con Alessandro Ricci, che ha passato con successo l’esame per allenatore tenuto ad Abano Terme.
Erano presenti più di 60 partecipanti all’appuntamento di Abano Terme, un numero simile nelle altre sedi di Bormio e Gubbio. I quindici giorni di corso hanno visto i partecipanti impegnati tra palestra, preparazione di programmi di allenamento ed esercizi, in un vero e proprio tour de force. Il corso si è concluso con un esame finale, una prova pratica e un colloquio. La qualifica ottenuta da Ricci gli permette di allenare fino alla Serie B Nazionale, l’ultimo gradino prima di raggiungere l’olimpo della Serie A.
Ricci è un allenatore del Basket Club Lucca da molti anni, con alle spalle una lunga gavetta, prima come giocatore e poi come allenatore. Negli ultimi tre anni, ha ottenuto un primo posto assoluto in Toscana con la U19 Elite e l’anno successivo un ottimo secondo posto, sempre nella stessa categoria. Nella stagione passata, ha attirato l’attenzione del mondo del basket toscano guidando la seconda divisione del Bcl-Lab, portandola a un passo dalla promozione in Prima divisione.
Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche
2024-08-05 18:28:56