“Il nostro desiderio è che questa tendenza continui anche nelle prossime settimane, consapevoli dell’importanza di offrire ai lucchesi e ai turisti l’immagine di una città pulita e quindi accogliente”. Il presidente della Commissione Città di Lucca della Confcommercio Charles Di Benedetto disegna un primo saldo positivo sulla questione della raccolta dei rifiuti.
In congiunzione con l’inizio del mese di agosto, dice, “Ci troviamo più o meno a metà dell’estate, riteniamo importante esprimere alcune valutazioni sull’operato di Sistema Ambiente. Valutazioni positive, nate dalla preziosa sinergia che la società ha saputo creare anche con le associazioni di categoria come Confcommercio. Sinergia che ci ha permesso di presentare una serie di proposte mirate a migliorare il sistema di raccolta e che Sistema Ambiente ha capito ed adottato in gran parte”.
“Nonostante Lucca sta vivendo un periodo di grande pressione riguardo ai flussi – prosegue Di Benedetto -, la città viene mantenuta pulita in modo scrupoloso e puntuale. Vale la pena menzionare in particolare la gestione del Summer Festival, che ha visto Sistema Ambiente pulire costantemente piazza Napoleone e le strade adiacenti rapidamente, fin dalle ore immediatamente successive alla fine di ogni concerto”.
2024-08-06 15:24:00