Continuano i lavori per la costruzione della nuova scuola primaria di Badia Pozzeveri. Il cantiere, avviato a fine febbraio, è ormai in piena attività e si iniziano a scorgere i primi tratti dell’opera attesa.
“La nuova scuola di Badia Pozzeveri prende forma … ed è già bellissima – commenta la sindaca di Altopascio Sara D’Ambrosio -. Un luogo pensato per i piccoli cittadini di Altopascio e per coloro che lavorano quotidianamente nella scuola e nell’insegnamento. Un luogo proiettato verso il futuro”.
Il progetto
La nuova scuola primaria di Badia Pozzeveri ha ottenuto un finanziamento di 2,8 milioni di euro, a cui il Comune di Altopascio ha aggiunto ulteriori 650mila euro per compensare l’aumento dei costi delle materie prime. La struttura, con aule di 70 metri quadrati ciascuna, disporrà di uno spazio comune centrale e di un patio esterno per gli orti didattici, promuovendo l’attività fisica e la vita all’aperto.
Grazie all’impiego di materiali e tecniche di costruzione avanzati, la scuola sarà completamente sostenibile, massimizzando l’utilizzo della luce naturale. I fondi provengono dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Regione Toscana e dal Comune di Altopascio, segno di un impegno congiunto per l’educazione e lo sviluppo sostenibile.
2024-08-08 15:00:41