Press ESC to close

Zappia (Capannori Cambia): “Rotatoria provvisoria a Lunata, sono necessari più controlli”

Sulla rotonda di Lunata vengono effettuati controlli dagli uffici comunali? Non penso. Gli assessori e il sindaco devono uscire dall’edificio, devono monitorare e supervisionare i lavori”. Questo è il pensiero di the il consigliere d’opposizione di Capannori Cambia, Bruno Zappia.

“Come è possibile non rendersi conto – sostiene – che alla rotonda della Madonnina lo spazio è ristretto e bisogna essere abili alla guida per rispettare la segnaletica stradale e non finire sul marciapiede, soprattutto guidando Tir o veicoli pesanti? Che invece di agevolare il traffico, lo rende più congesto? C’è l’intenzione di migliorare la sicurezza stradale per ridurre gli incidenti, ma quando ci saranno rallentamenti a causa dei veicoli pesanti, Tir e automobili, ci sarà sicuramente un deterioramento della qualità dell’aria”.

Zappia si chiede: “Chi si prende la responsabilità di eventuali incidenti, anche gravi, o ritardi per le ambulanze o i veicoli dei vigili del fuoco? Purtroppo c’è già un precedente: la stessa rotonda è stata realizzata a Capannori vicino al Penny, dove i tir fanno fatica a girare e il marciapiede è danneggiato. Per i camionisti, muoversi in tale spazio ristretto è una vera gincana”.

2024-08-11 09:57:46