Press ESC to close

Tau Calcio, anche il centrocampista della classe 2004 Jacopo Atzeni è stato preso

Un altro arrivo in maglia amaranto per il Tau Calcio Altopascio.

È stato firmato Jacopo Atzeni, centrocampista classe 2004. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, arriva da una fantastica esperienza con la Sangiuliano City, squadra lombarda di Serie D, con 29 partite giocate e 2 gol segnati. In precedenza, ha giocato nel settore giovanile della Fiorentina fino al debutto con la Primavera 1 ed un prestito, sempre in Serie D, alla Sangiovannese.

In questa seconda settimana di allenamento, è il capitano, Matteo Meucci, che parla delle prospettive per la nuova stagione.

“Dopo i risultati molto positivi dell’anno scorso, dobbiamo confermare il nostro livello, cosa mai semplice. Mi aspetto una stagione sicuramente impegnativa, ma sappiamo di avere le capacità per continuare il nostro bel percorso già intrapreso la stagione scorsa. Per quanto riguarda la squadra, abbiamo avuto importanti partenze ma anche significativi arrivi. Il livello di gioco è rimasto certamente alto, come si è visto già nelle prime partite amichevoli e nei test stagionali, dove abbiamo fatto passi avanti in ogni partita”.

“Siamo passati dal girone E al girone D – aggiunge Meucci – dove conosciamo meno squadre, ma credo che il livello sia lo stesso. Ogni anno ci sono due o tre squadre in ogni girone che sulla carta puntano a vincere il campionato, ma poi le partite devono essere giocate e tutte iniziano da 0-0. La Serie D è un campionato duro e imprevisto. È difficile fare una lista di squadre favorite in partenza, nessuno inizia vincendo e nessuno inizia perdendo”.

“Continuiamo a lavorare – conclude – in attesa delle partite ufficiali. Non vediamo l’ora di scendere in campo“.

 

2024-08-19 19:25:53