Il mondo del soccorso necessita di nuovi operatori costantemente, i quali devono essere addestrati nel gestire le emergenze mediche per poter lavorare su mezzi di soccorso, collaborando strettamente con il personale medico dell’Asl, rispondendo alle chiamate d’emergenza del 112.
La formazione del personale volontario è regolata dalla legge regionale 83 del 2019, in base a questa, la Misericordia di Capannori sta organizzando un corso per soccorritori di Base (20 ore) e Avanzato (60 ore più le ore di tirocinio) che avrà inizio l’8 ottobre, completamente gratuito. Le lezioni si terranno due volte a settimana, ogni martedì e giovedì, alle 21 presso la sede della Misericordia in via Romana 74 a Capannori. Il corso è aperto a tutti coloro che hanno più di 16 anni.
Il percorso di formazione offerto dalla Misericordia di Capannori è un’opportunità significativa per chiunque desideri diventare un volontario della Misericordia, e anche per coloro che potrebbero offrire assistenza immediata in situazioni di emergenza, che può essere la differenza tra vita e morte. Corsi di primo soccorso come quello offerto dalla Misericordia di Capannori, forniscono le competenze e le conoscenze necessarie per intervenire in modo efficace durante le emergenze mediche.
Per ulteriori informazioni e per iscrivervi, telefonate allo 0583 936771 o al 334 6043108, oppure scrivete a formazionemisecapannori@gmail.com
2024-08-21 19:19:07