Martedì (20 agosto) Bruno Simi, ex militare internato in Austria, ha celebrato il suo 100° compleanno. Per l’occasione, il sindaco di Capannori, Giordano Del Chiaro, gli ha fatto visita, consegnandogli un libro speciale.
“Sono andato a trovare Bruno Simi per fargli gli auguri per i suoi 100 anni – ha detto -. In riconoscimento del suo enorme contributo alla documentazione della storia della nostra regione e della nostra identità, abbiamo deciso di omaggiarlo con un libro che tratta la questione della ‘zona’, un episodio storico che riguarda San Leonardo in Treponzio e che è stato importante documentare in un testo unico e organico. Elementi di storia per conoscere, comprendere e agire nell’interesse della collettività. Bruno Simi, con la sua passione e dedizione, ha lavorato per il bene della sua terra. Il suo 100° compleanno è una celebrazione per l’intera comunità. Sono emozionato e orgoglioso di essere qui.”
Nella serata, amici e familiari hanno organizzato una festa a sorpresa per Bruno Simi, a cui hanno partecipato, oltre al sindaco, anche Matteo Francesconi, Claudia Samia Berti e Luca Menesini.
2024-08-22 11:40:28