Recentemente, c’è stato un cambio di comando nel gruppo della Guardia di Finanza di Lucca tra il tenente colonnello Carlo Bastone e il maggiore Danilo Torti.
Il comandante provinciale, colonnello Andrea Canale, ha espresso ammirazione e apprezzamento per il tenente colonnello Bastone, che si sta trasferendo a Firenze per un nuovo e significativo incarico, ringraziandolo “per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi cinque anni a Lucca, focalizzato sulla promozione dei giusti principi di libertà economica e sul rispetto delle norme di equità sociale”, augurandogli “un meritato successo professionale nel prossimo ruolo”.
In seguito, il comandante provinciale ha dato il benvenuto e un caloroso “in bocca al lupo” al maggiore Danilo Torti per il nuovo lavoro che sta per intraprendere “in un’area caratterizzata da molti aspetti operativi di interesse per la Guardia di Finanza”. Cinquantacinque anni, nativo di Terni, laureato in Economia e legislazione per l’impresa, il maggiore Torti porta con sé un vasto insieme di competenze operative. Il neoassegnato ufficiale viene da Orvieto, dove negli ultimi sei anni ha ricoperto vari ruoli, anche come docente, nella scuola di specializzazione del corpo.
2024-08-23 08:26:00