Le attività del cinema-teatro “G. Puccini” di Altopascio riprenderanno con l’inizio della stagione autunnale, sotto una nuova gestione.
L’amministrazione comunale, a seguito della scadenza dell’incarico della precedente gestione, ha pubblicato nei mesi passati una nuova procedura per individuare l’organizzazione che si occuperà della rinascita e della programmazione di questo spazio culturale situato in via Regina Margherita. La modalità scelta è quella della co-progettazione, che coinvolge attivamente operatori culturali del terzo settore. Questa co-progettazione è attualmente in fase di definizione e nelle prossime settimane sarà annunciato il nome del nuovo gestore. Nel mese di settembre, l’attività del Cinema-Teatro riprenderà a pieno ritmo.
“L’obiettivo della co-progettazione – spiega l’assessore alla cultura, Alessio Minicozzi – è di trasformare lo spazio situato in via Regina Margherita, che comprende sia il cinema che il teatro, in un luogo che promuove e diffonde la cultura in tutti i suoi aspetti, tutti i giorni dell’anno. Abbiamo un elevato numero di abbonati per la stagione teatrale, riceviamo giornalmente richieste di ospitare progetti, spettacoli, eventi che fanno parte di quella che abbiamo definito la stagione “off” del “Puccini”, e abbiamo il cinema. Inoltre, con il nuovo operatore impegnato nella creazione e promozione culturale, potremmo anche organizzare laboratori, tracciare percorsi di formazione e di crescita per i giovani, al fine di continuare a sviluppare quel luogo come un vero e proprio motore di cultura”.
L’amministrazione comunale esprime i suoi ringraziamenti al precedente gestore per il lavoro svolto negli anni passati.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro
2024-08-24 16:11:30