Press ESC to close

Maxi grandinata a Lucca: rami caduti e traffico in tilt

Dopo l’eccezionale grandinata di ieri (26 agosto) a Garfagnana, oggi (27 agosto) intorno alle 16,30 il maltempo ha colpito anche Lucca, trasformando strade e campi in enormi distese bianche.

Grandi chicchi di grandine sono caduti all’improvviso, così come l’arrivo del temporale nel territorio, con forti raffiche di vento, tuoni e lampi, provocando una fuga precipitosa dal centro storico e regalando immagini insolite fuori dalle Mura. Vari sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e alberi instabili.

Il corpo dei vigili del fuoco ha effettuato svariati interventi in città per rimuovere alberi, garantire la sicurezza di rami, alberi, tegole e cornicioni.

Vari cavi elettrici pericolosi sono stati inoltre segnalati alla società di elettricità, che si occuperà di metterli in sicurezza. Le zone più colpite dal maltempo sono state Sant’Angelo, San Donato e Sant’Anna, dove si segnalano tetti danneggiati e alberi pericolanti o lesionati, così come alcuni casi di blackout.

maltempo vigili del fuoco a Sant'Anna

Le condizioni meteorologiche, tornate alla normalità, hanno permesso successivamente ai vigili del fuoco di gestire alcune richieste di intervento ancora in attesa.

La foto del maltempo scattata da Tofori di Federico Lunardi
maltempo a Lucca foto Federico Lunardi Tofori

2024-08-27 20:08:29