Il nome sarà Paraparigi e sarà la narrazione quotidiana del grande evento sportivo. Da oggi (27 agosto) le Paralimpiadi saranno raccontate quotidianamente dalla Fondazione per la Coesione Sociale, l’organo strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca con un’attenzione speciale nel settore del welfare.
I Giochi Paralimpici di Parigi includono 4.400 atleti provenienti da tutto il mondo. La Fondazione per la Coesione Sociale colg l’occasione per promuovere l’interesse per lo sport e l’inclusione. L’evento e gli appuntamenti quotidiani mettono in mostra atleti italiani, tra cui 15 toscani. Tra questi, c’è la lucchese Sara Morganti che parteciperà alle competizioni di Paradressage.
Paraparigi sarà disponibile sulla pagina Facebook e il profilo Instagram della Fondazione per la Coesione Sociale, con i video racconti realizzati da Francesco Paletti – giornalista e narratore – e la partecipazione delle associazioni locali che promuovono le discipline sportive in modo inclusivo.
I Giochi Paralimpici verranno inaugurati il 28 agosto e le competizioni inizieranno il 29. Continueranno fino a domenica 8 settembre: undici giorni di competizioni e di passione sportiva travolgente.
2024-08-27 11:59:00