Press ESC to close

Grandinata massiccia a Lucca: rami cadono e traffico in tilt

Dopo la grandinata eccezionale di ieri (26 agosto) in Garfagnana, oggi (27 agosto) intorno alle 16,30, il cattivo tempo ha preso di mira anche Lucca, trasformando strade e campi in vasti tappeti bianchi.

Grandi chicchi di grandine sono caduti all’improvviso, così come l’arrivo del temporale nella zona, accompagnato da forti raffiche di vento, tuoni e saette, provocando una precipitosa fuga dal centro storico e offrendo panoramiche inconsuete fuori dalle Mura. Ci sono stati numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco per eliminare i rami caduti e alberi instabili.

Il corpo dei vigili del fuoco ha eseguito diversi interventi in città per rimuovere alberi, garantire la sicurezza di rami, alberi, tegole e cornicioni.

Inoltre, diversi cavi elettrici pericolosi sono stati segnalati alla compagnia di elettricità, che si occuperà di metterli in sicurezza. Le aree più colpite dal maltempo sono state Sant’Angelo, San Donato e Sant’Anna, dove si segnalano tetti danneggiati e alberi pericolanti o lesionati, così come alcuni casi di interruzione dell’energia elettrica.

maltempo vigili del fuoco a Sant'Annamaltempo vigili del fuoco a Sant'Anna

Le condizioni meteorologiche, tornate alla normalità, hanno successivamente consentito ai vigili del fuoco di gestire alcune richieste di intervento ancora pendenti.

La foto del maltempo scattata da Tofori di Federico Lunardi
maltempo a Lucca foto Federico Lunardi Toforimaltempo a Lucca foto Federico Lunardi Tofori

2024-08-27 22:14:39