
Ieri pomeriggio a Villa Basilica, i carabinieri hanno arrestato un uomo del posto di 45 anni, già noto alle autorità, in risposta a un’ordinanza che prescrive la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la detenzione provvisoria in prigione, emessa il 26 agosto dal tribunale di Lucca su richiesta della procura.
Questo individuo, che il 4 luglio scorso era stato arrestato in flagrante dai carabinieri di Villa Basilica per furto di carburante, ricettazione e resistenza a un ufficiale pubblico, è sospettato di aver commesso, dal 1 al 3 luglio a Lucca, Capannori e Porcari, altri quattro furti simili. Dal 5 luglio, a seguito dell’udienza di convalida, era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, provvedimento che il quarantacinquenne, come accertato dai militari, ha violato più volte.
Foto
2 di 2
Dalle operazioni e dai controlli effettuati dai carabinieri, è emerso che l’uomo il 15, 22 e 24 agosto avrebbe violato gli arresti domiciliari e che il 5 agosto scorso, dopo aver commesso una violazione analoga, si sarebbe diretto in via Roma a Altopascio a bordo di un’Ape Piaggio risultata rubata, per sottrarre 100 litri di gasolio da un camion parcheggiato in quella strada. A causa di queste gravi e ripetute violazioni segnalate dai Carabinieri, il giudice ha ritenuto opportuno sostituire l’arresto domiciliare con la detenzione provvisoria in prigione.
Il detenuto, dopo le formalità di rito, è stato trasferito al San Giorgio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
2024-08-27 18:11:18

