Dramma in via Tiglio a San Ginese.
Un 81enne, Renzo Dal Porto, è stato schiacciato dal proprio veicolo mentre stava effettuando delle riparazioni nel vialetto di casa sua. Non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente, vista l’esperienza di Dal Porto come meccanico. I carabinieri stanno ora esaminando la ricostruzione dei fatti dopo essere arrivati sul luogo dell’incidente.
Il figlio ha trovato il corpo del padre intorno alle 16 e ha immediatamente chiamato il 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solamente confermare il decesso. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche l’auto medica, l’ambulanza e i vigili del fuoco.
Renzo Dal Porto era molto conosciuto in paese per la sua attività di meccanico (aveva fondato il Garage San Leonardo) e come collezionista di auto d’epoca. Aveva dedicato un memoriale alle auto d’epoca in onore di suo figlio Leonardo, prematuramente scomparso nel 2001, come anche era prematuramente scomparsa la moglie Daniela.
Il figlio Fabio, un operaio della Piaggio, ha trovato il corpo del padre schiacciato sotto una Fiat Panda verde, già senza vita, al suo ritorno dal lavoro. Nonostante i soccorritori siano intervenuti rapidamente, il corpo è stato trasferito all’obitorio, a disposizione del pubblico ministero di turno, Sara Polino.
2024-09-05 17:49:56