Press ESC to close

Donato un defibrillatore ai carabinieri di Pieve di Compito

Questa mattina (14 settembre), si è tenuta una semplice ma significativa cerimonia presso il quartier generale della stazione dei carabinieri di Pieve di Compito. L’evento è stato in occasione della rimessa di un defibrillatore donato da Stefano Ungaretti, rappresentante legale dell’associazione Mirco Ungaretti Odv. Questa associazione, con sede a Capannori, è attiva nel settore del volontariato e nelle campagne informative sulla prevenzione della salute cardiaca nella provincia di Lucca.

Il defibrillatore, rilasciato al tenente Francesco Posarelli, comandante della Stazione, è stato sistemato in uno spazio apposito situato nell’area d’ingresso della stazione. Questo sarà di vitale importanza in caso di necessità, in quanto è un dispositivo essenziale per un primo e immediato soccorso in caso di arresto cardiaco improvviso.

Durante la cerimonia, a cui ha partecipato anche il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro, il Comandante di Stazione ha espresso il suo ringraziamento ai rappresentanti dell’associazione per la sua preziosa iniziativa. Ha voluto enfatizzare l’importanza della protezione che il defibrillatore offre all’interno della stazione, visitata quotidianamente da molti cittadini di Pieve di Compito che vengono per le normali faccende istituzionali. Quindi, la Stazione dei Carabinieri di Pieve di Compito è ora una stazione “cardioprotetta”.

2024-09-14 13:13:32