Grande successo per la seconda edizione della Sagra delle sagre tenutasi ieri sera (15 settembre) in piazza Aldo Moro, di fronte all’edificio del comune.
Molte persone hanno partecipato all’evento organizzato dall’amministrazione Del Chiaro per valorizzare il cibo della tradizione di Capannori e quindi i piatti tipici più tradizionali della zona, che sono stati preparati dalle sagre di Capannori, tutte coinvolte nell’iniziativa che, grazie al supporto dell’Associazione italiana celiachia (Aic) Toscana, ha offerto anche piatti per celiaci.
“Siamo molto contenti per l’ampia partecipazione registrata a questo evento, una vera e propria festa della comunità caratterizzata dal buon cibo della tradizione, la socialità e l’unione – afferma il sindaco Giordano Del Chiaro – Un’iniziativa che è stata possibile grazie a tutte le sagre della regione. Un sentito ringraziamento all’assessora Silvana Pisani che ha fornito un contributo significativo all’organizzazione dell’evento. Un ringraziamento anche a tutti i volontari e le volontarie delle sagre e all’orchestra Morena e l’Eco del Serchio”.
Le sagre che hanno partecipato all’evento: Festa ‘Arca di Noè’ di Camigliano, Sagra paesana di San Jacopo di Lammari, Sagra Paesana di Lunata, Sagra della Corte di Marlia, Sagra del fungo porcino con polenta di Massa Macinaia, Sagra dell’oliva dolce di Matraia, Sagra del Tagliarino di Paganico, Sagra del Tordello Casalingo di Segromigno in Monte, Sagra della zuppa alla frantoiana di Segromigno in Piano.
La Sagra delle Sagre, è stata organizzata nell’ambito dei progetti Foodclic e Piana del Cibo, e ha avuto la collaborazione dell’Associazione Italiana Celiachia (Aic) Toscana e di Qualità & Servizi e sponsor Naturanda e Madel Carta.
2024-09-16 15:28:01