“È inammissibile la situazione di incuria e abbandono in cui si trova il parco Carlo Alberto Dalla Chiesa a Spianate”. Così inizia il discorso del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Valerio Biagini, che ha trattato l’argomento a seguito delle segnalazioni dei residenti.
“Recentemente sono stato contattato da vari locali di Spianate che mi hanno testimoniato lo stato attuale del parco Carlo Alberto Dalla Chiesa. Per questo motivo – spiega Biagini – sono andato sul posto per verificare personalmente se quello che mi era stato riportato corrispondeva alla realtà. Francamente, quello che ho potuto constatare è addirittura peggiore di quanto mi aspettassi. L’erba del parco non viene curata da tempo ed è talmente alta da impedire ai bambini di usufruire del parco”.
Foto
2 di 2
“I bambini più piccoli potrebbero facilmente perdersi in questo bosco, sfuggendo all’occhio vigile dei loro genitori. So che le mie parole potrebbero sembrare esagerate, ma non c’è niente da scherzare, anche le panchine sono praticamente sommerse dalla vegetazione. Il comune– prosegue Biagini – ha più volte annunciato progetti dedicati ai bambini, dichiarandosi un Comune che dà grande importanza al benessere dei più giovani e poi nega loro l’accesso a un parco pubblico, punto di ritrovo per tutti i residenti di Spianate. È inammissibile. Mi auguro effettuino presto la manutenzione del prato e restituiscano il parco ai cittadini in condizioni adeguate per l’utilizzo da parte dei bambini”.
2024-09-16 11:57:56