“Da anni un vecchio bus abbandonato deturpa la zona di Pesciatina, dietro alla carrozzeria alle Zone”. Chi solleva la questione è Bruno Zappia, consigliere di Capannori Cambia.
“Questo rottame abbandonato su un terreno privato è diventato una vera spina nel fianco per i residenti, che segnalano da molto tempo il problema all’amministrazione. L’autobus non solo rappresenta una vista di degrado, ma costituisce anche un rischio per la sicurezza e la salute pubblica, essendo circondato da erbacce, rifiuti, e animali come serpenti che si sono insediati nelle case dei residenti che hanno dovuto installare delle difese. Inoltre, la vernice sta venendo via e sta contaminando il suolo circostante”.
“Circa cinque o sei mesi fa, sono stato negli uffici competenti per richiedere la rimozione del bus – dice – e mi hanno risposto che per il momento non ci sono 2mila euro per la rimozione. Le risorse finanziarie sembrano scarseggiare per risolvere un problema effettivo e visibile, mentre si stanziando somme ingenti per altre spese, come pagare uno psicanalista 26300 euro per un intervento di 45 minuti. È stato contratto un prestito di 26mila euro per trent’anni per comperare un’auto di rappresentanza per la festa dell’aria e altri 30mila euro per un banchetto artistico il giorno prima della pioggia. Spese insensate, problemi ignorati”.
2024-09-22 09:16:51