Press ESC to close

Arriva il villaggio di Natale. Stand, ma anche spettacoli

Detto fatto. Come preannunciato dagli addetti del tradizionale mercato in piazza Napoleone, al loro posto verrà installato il villaggio natalizio con le caratteristiche “casette”. Oggi la Federazione delle Piccole e Medie Imprese conferma la notizia presentando il mercato tradizionale di “Lucca Magico Natale”, che si svolgerà in Piazza Napoleone dal 23 novembre al 6 gennaio 2025. “Un evento magico”, specificano gli addetti, che trasformerà il centro della città in un incantevole villaggio natalizio, pieno di tradizioni e divertimenti per adulti e bambini. Il villaggio offrirà ai visitatori un’esperienza unica tra artigiani, produttori locali e una selezione delle migliori specialità regionali. Ci saranno stand dedicati a dolci e prelibatezze tipiche del periodo natalizio, con prodotti provenienti da tutta l’Italia, per riscoprire sapori autentici e regali artigianali unici, perfetti per la stagione festiva”.

“Oltre agli stand che esporranno il meglio delle loro produzioni, il villaggio sarà animato da un ricco programma di spettacoli e intrattenimento”, annuncia la Federazione delle Piccole e Medie Imprese. “Durante tutto il periodo natalizio, infatti, si svolgeranno performance dal vivo e animazioni che riempiranno l’atmosfera di gioia e stupore. Un particolare riconoscimento va alle attività dedicate ai più piccoli: i bambini avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale, consegnare personalmente la loro lettera dei desideri e passare momenti indimenticabili immersi nella magia del Natale”.

“Un’esperienza unica per le famiglie che desiderano trascorrere un Natale da favola. Un evento da non perdere per tutti all’interno del ricco calendario di ‘Lucca Magico Natale’. Un’opportunità per riscoprire il calore delle festività”, conclude la Federazione, “e per sostenere le piccole e medie imprese italiane che proporranno prodotti artigianali, prodotti di qualità e idee regalo originali”. Il nuovo villaggio natalizio sarà aperto tutti i giorni dal 23 novembre al 6 gennaio dalle 10 alle 21 nei giorni feriali e fino alle 23 nei giorni festivi. Gli espositori interessati possono scrivere a [email protected]. Resta aperta la protesta degli addetti “sfrattati” che non intendono trasferirsi in piazza San Francesco.

L.S.

2024-09-25 06:42:06