Press ESC to close

Calcio, in Prima Categoria oggi pomeriggio il Serricciolo di Borghetti cerca di rifarsi in Coppa Toscana contro il Romagnano.

Il debutto casalingo non ha dato i risultati sperati e quindi il Serricciolo ha dovuto affrontare la sua prima sconfitta. Infatti, a guadagnare tutti i punti in palio è stata l’Academy Porcari, che con un gol segnato nei primi minuti ha ottenuto la vittoria, impedendo ai gialloblù di pareggiare. A dare il proprio commento sul match è l’allenatore Borghetti.

“Dopo appena due minuti siamo andati sotto con un fantastico tiro di Menichetti. Questo gol avrebbe dovuto motivarci – spiega – invece abbiamo risentito della loro aggressività e forza fisica per almeno 35 minuti, rischiando molto con il forte tiro di Ezzachi che ha colpito la traversa. In seguito, durante il resto del primo tempo, siamo riusciti a reagire, apportando alcune modifiche e cambiando la nostra tattica. Da quel momento in poi siamo riusciti a creare diverse opportunità. Una di queste ha creato una situazione dubbia quando Shqypi è stato abbattuto fallosamente da Carli nell’area di rigore, ma l’arbitro ha permesso il proseguimento del gioco.

Nel secondo tempo siamo riusciti a mettere sotto pressione i nostri avversari nella loro metà campo, ma purtroppo ci è mancata la determinazione e l’aggressività negli ultimi 20 metri per tirare in porta. E’ un vero peccato perché un pareggio sarebbe probabilmente stato il risultato più giusto. Sono comunque soddisfatto perché non abbiamo mai smesso di lottare e ci abbiamo creduto fino alla fine. Adesso dobbiamo concentrarci e lavorare duramente. Dobbiamo voltare pagina e concentrarci sulla prossima sfida”. La prossima domenica i Galletti giocheranno fuori casa contro i Diavoli Neri.

Questo pomeriggio alle 18, al “Quartieri“ di Aulla, cercheranno di redimersi contro il Romagnano nel match di Coppa Toscana, valido per il passaggio al secondo turno.

Ilaria Gallione

2024-09-25 08:38:09