Press ESC to close

Radio Deejay e OnePodcast ritornano per il secondo anno consecutivo a Lucca Comics & Games

Radio Deejay e OnePodcast ritornano per il secondo anno consecutivo a Lucca Comics & Games,

supportando la famosa manifestazione nella veste rispettivamente di partner per l’intrattenimento e partner per il podcast, con trasmissioni radio in diretta e molte attività imperdibili in programma dal 30 ottobre al 3 novembre.

Grandi momenti di intrattenimento, speciali incontri, sorprese e contenuti creati su misura per un inedito racconto dell’edizione 2024 del più atteso festival dedicato ai fumetti, ai giochi e alla cultura pop sull’onda del tema “l’Effetto Farfalla” e diviso quest’anno in tre atti, come un’opera lirica, per celebrare il centesimo anniversario di Giacomo Puccini.

Durante i cinque giorni, il pubblico avrà l’opportunità di assistere alle trasmissioni radio in diretta dal camion di Radio Deejay situato in piazzale Verdi, con Francesco Lancia e Chiara Galeazzi, protagonisti de “Il Chiacchiericcio”, Gianluca Gazzoli con “Gazzology”, Antonio Visca con “No Spoiler” e il duo Federico Pecchia e Davide Damiani .

Una novità di questa edizione è l’allestimento dell’area ludica “Deejay Quia ingresso gratuito, dove i fan del festival potranno vestire i panni del dj giocando a “ON AIR – Play Like a Deejay  – il gioco di festa di Radio Deejay (in collaborazione con Asmodee Italia) per sfidarsi a lanciare la canzone come in un vero studio radiofonico, abbinando con improvvisazione le canzoni che hanno segnato la storia della musica a notizie di attualità o leggendo i messaggi degli ascoltatori – e divertirsi creando la propria caricatura realizzata sul momento dal famoso caricaturista e tiktoker Federico Cecchin.

Molti gli appuntamenti proposti anche da OnePodcast, la podcast factory da 21 milioni di streaming al mese, che ritorna a Lucca con contenuti live esclusivi, novità e incontri con alcuni dei podcaster più amati del momento.

quotidiano online
COVER-TINTORIA_

Tintoria arriva per la prima volta a Lucca Comics & Games con una puntata live speciale. Daniele Tinti e Stefano Rapone intervisteranno dal vivo Cristina D’Avena, un’istituzione del mondo dei cartoni animati e del mondo musicale italiano che è pronta a confrontarsi con il podcast comedy più ascoltato d’Italia prodotto da The Comedy Club e distribuito da OnePodcast.

Inoltre, per il secondo anno consecutivo ritorna il podcast “CACCIA AL TESORO – Lucca Comics & Game 2024”, a cura di Francesco Lancia, che propone attraverso 5 puntate, enigmi da risolvere per conquistare un golden pass che permette l’accesso gratuito a vita a Lucca Comics & Games.

La prima puntata è già disponibile, su OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio.

onepodcast.it

Altri articoli Dietro la Radio sono disponibili su Dietro La Notizia

Tiziana_Barbetta

2024-09-26 13:00:50