MULAZZO – Un bravo Mulazzo riprende l’Atletico Lucca un quarto d’ora dal novantesimo e riesce a far muovere la classifica. La squadra rossoblù, anche oggi molto rinnovata, deve fare anche a meno del bomber Simone Occhipinti che deve sedersi in panchina. Mulazzo inizia bene e dopo soli sei minuti Cisse sfiora il vantaggio, ma, la sua potente conclusione da trenta metri si schianta contro la traversa. La partita non è ricca di grandi emozioni, le due squadre sono molto compatte e questo rende difficile la vita a entrambi gli attacchi, la partita si sblocca al 25′ e a portarsi in vantaggio sono gli ospiti con Bonini bravissimo a battere Leri con un preciso colpo di testa su cross di Tuccori. Mulazzo torna a mostrarsi in avanti con una punizione di Bellotti sulla quale è bravo l’estremo difensore ospite, l’ultima emozione della prima frazione è una punizione di Bonini che finisce alta. Nella ripresa Mulazzo alza il baricentro e preme di più, al 60′ Bellotti prova a segnare direttamente da calcio d’angolo ma trova ancora un attento Matteucci, la pressione della formazione lunigianese aumenta e al 74′ Benedetti di testa preoccupa Matteucci. Passano solo sessanta secondi e Mulazzo trova il pareggio meritato con Riccardo D’Angelo bravissimo a trafiggere Matteucci con un preciso colpo di testa. I padroni di casa ci credono e continuano ad attaccare all’80’ Bortolasi si presenta davanti al portiere ma tira alto, passano cinque minuti e ci prova ancora Bortolasi ma la sua conclusione finisce alta. L’ultima occasione del match è per gli ospiti Baroncini ci prova in rovesciata ma Leri è attento e para. Per Mulazzo un punto che rafforza il morale e che consente ai ragazzi dell’allenatore Bertolla di rimuovere lo zero dalla casella dei punti, domenica prossima trasferta difficile sul campo dell’Unione Tempio Chiazzano, i rossoblù sperano di recuperare alcuni elementi di valore, soprattutto Simone Occhipinti.
MULAZZO: Leri, Tavaroni, Giromini, Bellotti, Manenti, Filippi, Bortolasi, Cisse, D’Angelo D. (84′ Luccini), D’Angelo R., Benedetti. A disp.: Agostinelli, Santini, Surace, Malatesta, Dell’Amico, Luccini, Tamagna, Del Rio, Occhipinti. All.: Simone Bertolla.
ATLETICO LUCCA: Matteucci, Sarti (59’Tognetti), Benedetti, Marzi (64′ Bonfigli), Centoni Bigondi, Bonini (70′ Stefani), Tuccori, Baroncini, Ferretti (64’Tocchini), Secchi. A disp.: Cecchini, Giuliani, Petretti, Montemagni, Biagi. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Roberto Scadigli di Livorno.
RETI: 25′ Bonini (A), 75′ D’Angelo R. (M).
2024-09-29 21:13:00