
Lucca, 29 settembre 2024 – “Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti, ma alberi” cantava Gino Paoli nel suo famoso brano “Il cielo in una stanza”. Questo è probabilmente ciò che hanno pensato Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico – lui in un completo Armani, lei vestita di bianco da Luisa Beccaria, i bambini in Emporio Armani Junior – quando hanno scelto Villa Oliva, nelle campagne lucchesi, per pronunciare il fatidico sì e diventare marito e moglie.
“Grazie a te, Ilaria, ho scoperto il vero amore. Non pensavo fosse possibile”, ha dichiarato Buffon, commosso. E lei: “Se siamo qui è anche grazie alla nostra meravigliosa famiglia e all’amore dei nostri figli”.
15 fotoMatrimonio Buffon-D’Amico, l’arrivo degli invitati
La canzone del leggendario Gino è stata personalmente scelta dagli sposi per accompagnare la loro giornata speciale, trascorsa nel verde della suggestiva location di San Pancrazio. Ogni dettaglio è stato curato, dalla musica della cerimonia, eseguita dal quartetto d’archi “Etruria Musica”, all’aperitivo, la cena e la serata con un’autentica discoteca dotata di una sfera a specchio in puro stile anni ’80, allestita all’interno della limonaia. La cerimonia è stata officiata dalla scrittrice e presentatrice televisiva Francesca Fogar.
Il momento più atteso di ogni matrimonio: il bacio tra gli sposi Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon
Ore prima dell’inizio della cerimonia, previsto per le 18, un gruppo di circa sessanta fan, tutti indossando sciarpe e maglie della Juventus, si sono riuniti per cercare un autografo. Sicuramente non saranno rimasti delusi dalla parata di celebrità presenti. Tra gli ospiti c’erano personaggi famosi come Monica Bellucci, che ha agito come testimone della sposa, insieme al suo compagno Tim Burton.
Per lo sposo, i testimoni erano Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. Presenti anche il mondo del calcio italiano, a iniziare dal ct della nazionale Luciano Spalletti, che ha voluto Buffon come capo delegazione. Non potevano mancare Giovanni Malagò, presidente del Coni, e Gabriele Gravina, presidente della Figc. Molti ospiti arrivavano direttamente dal mondo della Juventus, tra cui Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, che hanno nuovamente affiancato il loro capitano.
VIDEO: il testimone dello sposo, Alessandro Nista
“Come abbiamo fatto in carriera – ha scherzato Bonucci -, siamo qui per difendere di nuovo Gigione. Viva Gigi e viva Ilaria”. Non poteva mancare Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus, e tutta la delegazione Sky Sport: da Fabio Caressa a Giuseppe Bergomi, fino a Zvonimir Boban.
2024-09-29 04:20:00