Press ESC to close

L’ACCADEMIA PORCARI festeggia il successo al torneo “CITTÀ DI LUCCA”

L’Academy Porcari 2009 ha vinto il torneo “Città di Lucca” giocato sul campo di S. Alessio.

Dopo aver dominato il turno di qualificazione, la squadra bianconera ha battuto in semifinale la Folgor Marlia con un punteggio di 3-0 grazie alle reti di Joudar, Turco e Laboti.

La sfida finale con la forte squadra di San Marco Avenza è stata combattuta. Un match che ha generato molte emozioni, giocato ad un ritmo sostenuto, con molta corsa e con manovre tecniche di alto livello. E’ stato necessario ricorrere ai tempi supplementari per decretare la vittoria della squadra di Riccardo Nardi con un punteggio di 4-3, dopo che il tempo regolamentare si era concluso con un pareggio di 3-3.

Dopo un quarto d’ora, S. Marco Avenza era avanti e al trentesimo minuto l’Academy ha avuto l’opportunità di pareggiare, ma Franceschini ha colpito il palo sul rigore ottenuto da Cecere. Gol mancato, gol subito. I rossoblù salgono a 2-0 e così si conclude il primo tempo.

Nel secondo tempo, i giocatori del mister Nardi mostrano un atteggiamento diverso. In venti minuti, prima Russo con un colpo di testa, poi Paganelli assistito da Turco, riportano il risultato in parità. Gli ultimi minuti vedono entrambe le squadre stanche per l’energia spesa. S. Marco Avenza prende il vantaggio e sembra tutto finito, ma un’azione straordinaria di Paganelli riporta il pareggio. Si va ai tempi supplementari con il risultato di 3-3.

Dopo pochi minuti, il vivace Laboti entra in area di rigore, ma viene atterrato: altro rigore, con Alessiani che segna con freddezza, festeggiando sotto la gradinata. Nel secondo tempo supplementare, con le poche energie rimaste, le squadre continuano a lanciarsi all’attacco. Al fischio finale, tutta la squadra bianconera inizia a fare festa con gli allenatori Nardi e Perini.

Quando la presidente Massei e il direttore generale Dianda consegnano la coppa al capitano Neri, la squadra corre sotto la gradinata per festeggiare con i numerosi tifosi bianconeri, e poi continua a festeggiare negli spogliatoi con l’allenatore dei portieri Lavorini e il dirigente Lunghi.

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DEL RIGORE DECISIVO SEGNATO DA ALESSIANI

2024-09-29 13:09:08