Press ESC to close

Atletico Lucca Donne, esordio con il poker

La stagione inizia nel migliore dei modi per la neonata Atletico Lucca Women, che nasce dalle ceneri dell’ASD Lucchese Femminile. Al suo debutto sul campo Henderson, mette a segno quattro reti contro la sfortunata San Piero a Sieve, essa stessa al suo debutto nel calcio femminile. Una partita che non è mai stata messa in discussione e che è stata gestita per tutti i 90 minuti senza correre alcun rischio. Anzi, il risultato avrebbe potuto essere ancora più ampio se solo Pieroni e le sue compagne avessero sfruttato al meglio le numerose opportunità create.

Subito pronte all’azione, e dopo soli 12 minuti di gioco, Irene Pieroni segna il suo primo gol in campionato. L’Atletico sfrutta la mancata reazione delle avversarie, con Dell’Osso che raddoppia con un bel tiro che supera la bravissima portiera avversaria, Braschi. In seguito a questa azione, si verifica un episodio che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita. Gerosa viene falciata al centro del campo, con l’arbitro che esita a chiamare i soccorsi. Il capitano rossonero perde la pazienza, protestando eccessivamente, e l’arbitro gli mostra il cartellino rosso. Termina così la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, ci si aspetta una San Piero a Sieve più agguerrita, ma a dominare sono ancora le ragazze di mister Cordeschi. Al 7′ arriva il gol più bello della partita con Fricano (che ha sostituito Acciari) che invia un cross preciso in area che Orsi trasforma in gol con una semi rovesciata in volo. Seguono una serie di sostituzioni, con l’Atletico che schiera anche due 2009, Cappanera e Milea. Proprio quest’ultima, al 42′, chiude la partita segnando il quarto gol con un tiro preciso che si insacca dietro la portiera avversaria.


A
TLETICO LUCCA WOMEN – SAN PIERO A SIEVE 4-0

Atletico Lucca Women: Bernardoni; Barsotti (35’st Cappanera), Cadoni (16st’ Martini), Migliavacca, Maggi; Dell’Osso, Gerosa, Medori (18’st Pierotti); Acciari (1’st Fricano); Pieroni, Orsi (25’st Milea): A Disp. Casotti, Maurelli, Moriconi, Biondi. All. Stefano Cordeschi

San Piero a Sieve: Braschi; Rizzo, Fedele, Parigi, Frandi, Lovane, Bettini, Brazzini, Paglia, Aiello, Chironi. A Disp. Bastiani, Sterna, Forlano. All. Andrea Crini

Arbitro: Edoardo Bo della Sez. di Livorno

Marcatori: Pieroni, Dell’Osso, Orsi, Milea (ATL)

Ammoniti: Barsotti, Maggi (ATL)

Espulsa: Gerosa (ATL)

Pin It

2024-09-29 23:05:52