Press ESC to close

Capannori, aperte le candidature per la nuova commissione per le pari opportunità

L’amministrazione municipale ha pubblicato una notifica per presentare le candidature per i membri della nuova commissione per le pari opportunità del comune per il quinquennio 2024-2029.

La richiesta di candidatura può essere presentata solo da donne di età superiore ai 18 anni residenti nel Comune di Capannori e deve essere costituita dall’applicazione redatta sulla base del modello disponibile sul sito web del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’, da una lettera di presentazione in cui siano specificate le motivazioni personali e le proposte di attività e dal curriculum vitae relativo all’esperienza professionale, di volontariato o in generale di impegno sociale, politico o civile con particolare riferimento a questioni relative alle pari opportunità.

La commissione sarà composta da cinque a nove donne nominate dal consiglio comunale sulla base di una valutazione preliminare da parte della commissione consiliare ‘Cultura’ che stilerà una classifica. Due posti per i membri nominati dal consiglio comunale saranno assegnati con priorità riservata a donne di età inferiore ai 35 anni che hanno presentato la candidatura. Oltre ai membri nominati, il regolamento della commissione per le pari opportunità prevede che fanno parte di diritto della commissione tre consiglieri comunali (due di maggioranza e uno di minoranza), un rappresentante del centro antiviolenza e ascolto che opera nel territorio comunale e gli assessori della giunta comunale (questi ultimi solo con funzioni consultive).

Le domande devono essere presentate entro le 12 del 4 novembre secondo le seguenti modalità: a mano in busta chiusa (sulla quale deve essere riportata la dicitura ‘Domanda di partecipazione alla commissione pari opportunità Capannori’) all’ufficio protocollo del Comune; tramite posta certificata all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it @cert.legalmail.it con oggetto ‘Domanda di partecipazione alla Commissione pari opportunità Capannori’. Per informazioni 0583 936427; artemisia@comune.capannori.lu.it.

2024-10-03 15:38:38