Le notizie più importanti di oggi, lunedì 7 ottobre: il Milan perde in casa della Fiorentina in una partita molto strana e rimane lontano dalla vetta
Il settimo turno di Serie A si è concluso con la sorprendente sconfitta del Milan in casa della Fiorentina per 2-1, con ben tre penalty assegnati e persino falliti. Grande protagonista De Gea con due parate che hanno fatto infuriare Fonseca, arrabbiato con i suoi giocatori che hanno autonomamente deciso il rigorista, facendo tirare Theo e Abraham invece che Pulisic.
Tutte le notizie più interessanti della giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Tripla lesione e stagione praticamente finita per Duvan Zapata. Il Torino ha rilasciato un comunicato ufficiale.
Giovanni Galli ha parlato al premio Scopigno dopo la sconfitta del Milan a Firenze: “Vittoria della Fiorentina meritata. Per il Milan sarebbe un errore cambiare allenatore, passi indietro, ma Fonseca ha idee e spero entrino nella testa dei giocatori”.
Simone Inzaghi ha parlato a Roma dopo aver ricevuto il premio Scopigno: l’allenatore non ha nascosto la sua preoccupazione per le condizioni di Marcus Thuram.
Aston Villa, rinnovo UFFICIALE di Duran
Jhon Duran, esecutore del Bayern Monaco, ha rinnovato il suo contratto con l’Aston Villa fino al 2030. Blindata quindi la giovane stella colombiana, in passato accostata anche al Milan.
È arrivato il comunicato UFFICIALE: infortunio e niente Nazionale!
Le condizioni di Moise Kean preoccupano Luciano Spalletti. L’attaccante della Fiorentina si sottoporrà ad esami dopo aver riscontrato una lombalgia. Per precauzione il ct ha convocato Lorenzo Lucca dell’Udinese.
L’infortunio di Duvan Zapata preoccupa il Torino e i granata starebbero valutando gli svincolati per sostituire il colombiano. Il nome in pole sarebbe quello di Mario Balotelli, che sogna un’avventura in Serie A.
Monaco, UFFICIALE: rinnovo Golovin
Continua la permanenza nel principato per il russo Golovin. Il centrocampista ha rinnovato il suo contratto con il Monaco fino al 2029.
Juventus alla ricerca di un vice Vlahovic. Giuntoli guarda in Francia. Posticipato il colpo Jonathan David, i bianconeri potrebbero puntare su Kalimuendo del Rennes. Attenzione però ad un’alternativa a basso costo: Luka Jovic, ormai fuori dai piani del Milan.
Edoardo Bove si è preso la Fiorentina. Per Palladino il centrocampista è insostituibile e in poco tempo è diventato un pilastro della formazione viola.
Leonardo Bonucci ha parlato della situazione in casa Juventus. Con l’infortunio di Bremer, i bianconeri avranno bisogno di muoversi sul mercato. Secondo l’ex difensore, serve un jolly difensivo, che sappia ricoprire principalmente il ruolo di difensore centrale.
Fabio Ravezzani manda un messaggio al Milan: “Cambiare allenatore prima che sia troppo tardi”. Secondo il giornalista, è il momento giusto per i rossoneri di dire addio a Paulo Fonseca e puntare su un nuovo allenatore.
Un inizio di stagione complicato per Joshua Zirkzee, ma la Serie A non ha smesso di pensare a lui. L’olandese è apprezzato da tutte le big, dalla Juventus al Milan, passando per Inter e Napoli: non è da escludere un possibile ritorno
Tonfo Milan e Fonseca torna in bilico
Il Milan perde 2-1 in casa della Fiorentina in una partita molto strana con tantissimi colpi di scena. E un Paulo Fonseca molto irritato e nervoso nel post partita tra i tanti rigori (“Questo non è calcio, io partecipo a questo circo”) e soprattutto l’indisciplina dei suoi giocatori nel rispetto delle gerarchie dal dischetto (“Il titolare è Pulisic, sono infuriato”). In tutto, con 4 ko in 11 partite in tutte le competizioni, il portoghese torna in bilico.
2024-10-07 14:20:02