
Una giornata di calcio amatoriale che sarà difficile da dimenticare. Sabato, la partita di campionato amatoriale Aics Prima Serie di Lucca, giocata tra Diecimo e Segromigno, ha visto un vero e proprio miracolo sportivo.
L’indiscusso eroe della giornata è stato Andrea Besson, portiere nato nel 1976, che dopo una carriera passata a difendere i pali di squadre come Folgor Marlia, Pieve Fosciana e Marginone, ha cambiato il corso della partita con un tocco da vero attaccante.
Justo quando sembrava che la partita si stesse concludendo con una vittoria del Segromigno, in vantaggio 2-1 fino all’ultimo minuto di recupero, Diecimo ha guadagnato un calcio d’angolo e l’incredibile è accaduto. Besson, spingendosi dentro l’area avversaria in un ultimo disperato tentativo di aiutare la squadra, è riuscito a mettere a segno con il piede degno dei migliori attaccanti, trovando il gol del 2-2.
Un gol strepitoso che ha scatenato l’entusiasmo dei suoi compagni di squadra e del pubblico, lasciando il Segromigno in stato di shock. Per un portiere che ha trascorso la maggior parte della sua carriera cercando di non subire reti, trovare il gol tanto decisivo all’ultimo istante, è un’impresa che merita di essere inserita tra le pagine più emozionanti di questo campionato amatoriale.
Andrea Besson, noto per la sua esperienza e consistenza tra i pali, ha dimostrato che il calcio è pieno di sorprese e che, anche a 46 anni, la passione e la dedizione possono fornire momenti di pura magia. Diecimo porta a casa un punto prezioso per la classifica, ma soprattutto, festeggia il suo eroe del giorno.
{nbsp}
“Ringrazio tutto il Diecimo che mi ha dato l’opportunità di indossare nuovamente i guanti da portiere dopo così tanto tempo”, ha scherzato Besson al termine della partita.
Questo episodio è la prova che il calcio, anche a livello amatoriale, può offrire emozioni uniche.
2024-10-08 18:17:56