Press ESC to close

La televisione francese a Lucca per uno speciale sulla Torre Guinigi

Continua l’intensa attenzione mediatica per la città di Lucca, con l’arrivo della Télévision française 1 (TF1) per un approfondimento giornalistico sulla Torre Guinigi.

TF1 è il canale televisivo francese leader per l’audience ed ha dedicato un servizio completo alla sola torre europea con un giardino pensile, ripercorrendone la storia, gli aneddoti e le curiosità. L’approfondimento verrà trasmesso nei prossimi giorni durante il telegiornale nazionale in prima serata, che totalizza una media di ben 7 milioni di spettatori per episodio.

L’inviata italiana di TF1, presente sul sito, ha intervistato turisti e visitatori dell torre all’ombra dei lecci secolari posti sulla sommità, oltre ad Alessandra Sani, custode dell’Orto Botanico, che ha collaborato attivamente all’iniziativa insieme all’esperto di alberi e giardiniere comunale David Baccelli.

Prosegue quindi l’accurato lavoro dell’Ufficio Turismo del Comune di Lucca, sotto il coordinamento dell’Assessore Remo Santini, per rafforzare le relazioni con i media di tutto il mondo, al fine di promuovere e valorizzare le meraviglie della città e del territorio.

Le richieste per tour stampa internazionali per raccontare la città, i suoi luoghi e personaggi stanno diventando sempre più numerose e nelle prossime settimane si prevedono ulteriori grandi novità.

2024-10-10 10:55:00