Mai come in questi giorni ognuno di noi avverte la necessità di pace ed equilibrio. Circa una sessantina sono i conflitti nel mondo che contribuiscono alle nostre preoccupazioni, sparsi in ben 34 nazioni, ed è probabile che i condottieri di guerra che li stanno alimentando non diano molta importanza ai loro stessi conflitti interni. Tuttavia, “non ci sarà pace nel mondo fino a quando non ci sarà pace dentro di noi”, come ha ripetutamente affermato Shri Mataji Nirmala Devi. Si parla molto di pace, ma spesso non riusciamo nemmeno a sentirci in pace con noi stessi. Viviamo scollegati non solo dalla Madre Terra e dalla natura che ci circonda, ma anche dal nostro io più profondo: spesso i nostri pensieri sono orientati in una direzione mentre il nostro cuore vuole andare altrove.
Da alcuni anni, Sahaja Yoga Italia Aps diffonde gli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi a Lucca attraverso incontri gratuiti rivolti a persone di tutte le età. “Possiamo riscoprire l’armonia perduta attraverso un percorso di autocomprensione: la meditazione ci guida delicatamente verso uno stato interno in cui si dissolvono ogni resistenza, tensione e conflittualità. Proviamo il silenzio della mente, la pace nel cuore e la consapevolezza del nostro io, divenendo individui più sereni e appagati”, esprimono gli organizzatori.
Fotografie
2 di 2
Chi ha seguito i corsi racconta del risveglio della propria energia interna, chiamata Kundalini, e dell’illuminazione dei propri centri energetici e delle loro qualità connesse. “Ricercare una profonda consapevolezza di sé, afferrare equilibrio, stabilità, felicità interiore e spontaneità” sono gli obiettivi del corso. Con queste premesse, Lucca si prepara a ospitare una conferenza introduttiva sull’argomento con il patrocino del Comune, mercoledì 16 ottobre alle 21 presso l’ex circoscrizione 6 in via per Sant’Alessio 2143. Seguiranno incontri di approfondimento. Per informazioni: Sandra 340 6339906 – Laura 349 2956852.
Shri Mataji Nirmala Devi è nata nel 1923 in una famiglia cristiana a Chindwara, in Madhya Pradesh. Chiamata da Gandhi nel suo ashram all’età di soli sette anni, da giovane lotta al fianco del Mahatma per la liberazione dell’India. Per tutta la vita ha lottato con fervore per gli ideali di pace e integrazione tra i popoli, ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. Dal 1970 ha formulato e diffuso gratuitamente in tutto il mondo il metodo di meditazione chiamato Sahaja Yoga – partner ufficiale dell’Unesco Center for Peace – viaggiando per oltre 40 anni attraverso i cinque continenti.
2024-10-14 19:16:00