Press ESC to close

Numerose iniziative per i più piccoli per Halloween alla Villa Reale di Marlia

Ritorna il Carnevale di Halloween alla Villa Reale di Marlia e non mancheranno sorprese anche per i più piccoli.

Il 31 ottobre, dalle 16 fino a notte inoltrata, si rinnova il tradizionale appuntamento con il Carnevale di Halloween nella notte più paurosa dell’anno: oltre 400 artisti si esibiranno nel parco e nelle tenute di Villa Reale con concerti, circus land, dance parade, giochi di carnevale, spettacoli stravaganti, rievocazioni, street art, cibo tipico, bazar bizzarri, spettacoli di fuoco, danza macabra.

In occasione del trentennio, l’organizzazione ha deciso di avere una particolare attenzione anche per i più piccoli, includendo nel programma numerose attività e spettacoli dedicati ai bambini, in particolare nel periodo 16-21 in cui ci saranno quindi esibizioni di clowneria e giocoleria curate dal Circo Arkar, un laboratorio di disegno magico guidato da Silvia Talassi, gli spettacoli di Ridolina, l’immancabile truccabimbi, il Carretto delle bolle giganti, gli spettacoli di burattini a tema Halloween.

La Villa Reale di Marlia aprirà anche le sue porte alle famiglie nel weekend precedente e in quello successivo ad Halloween (26 e 27 ottobre, 2 e 3 novembre, a partire dalle 10) con una caccia al tesoro piena di misteri e sfide, che vi porterà negli angoli più infestati dei giardini attraversando anche lo spaventoso tunnel sotterraneo!

L’evento, che quest’anno raggiunge la sua quinta edizione, è dedicato ai più piccoli, con le tradizionali zucche e aree a tema Halloween a far da cornice.

Le famiglie potranno cercare il baule del tesoro insieme ai loro amici in modo indipendente seguendo la mappa: una volta trovati tutti gli indizi, la sfida sarà avere il coraggio di raggiungere il baule del tesoro!

La caccia al tesoro di Halloween è rivolta alle famiglie con bambini e ragazzi dai 3 anni in su, ma potranno partecipare anche i più piccoli selezionando il biglietto gratuito (in questo caso non è previsto il premio finale) o il biglietto a pagamento, così da riservare anche a loro un piccolo “tesoro” a tema.

All’interno dell’evento sarà possibile pranzare sia nei punti ristoro di Villa Reale, dove si potranno gustare dolci e salati prelibatezze, popcorn e snack a tema, sia con un picnic autonomo nel parco che a fine ottobre offre meravigliose atmosfere autunnali.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà comunque, quindi i partecipanti dovranno equipaggiarsi con scarpe comode, mantellina e… che l’avventura abbia inizio.

Spiega Michela Fovanna, rappresentante della Villa Reale: “Da 5 anni la Caccia al Tesoro di Halloween organizzata da Villa Reale attrae sempre più famiglie che vogliono divertirsi all’aperto in un luogo misteriosamente autunnale come i 16 ettari di giardini della Villa Reale di Marlia. Siamo particolarmente contenti che quest’evento sia riconfermato nel programma generale del Carnevale di Halloween con il nome di Carnevale di Halloween per bambini e ci siamo organizzati per poter accogliere un numero maggiore di famiglie dato che nelle passate edizioni abbiamo registrato il tutto esaurito con diversi giorni di anticipo rispetto all’evento: la prevendita rimane comunque necessaria per assicurare un premio a tema a tutti i bambini. Ricordo infine che le famiglie possono venire in maschera e che sarà un’occasione speciale perché i ragazzi più coraggiosi avranno la possibilità di attraversare lo spaventoso tunnel sotterraneo che si apre solo in questa occasione”.

Programma di Villa Reale qui.

2024-10-13 20:25:58