Press ESC to close

Nuovi marciapiedi: lavori conclusi in via Tinivella e piazza Curtatone

Il sindaco Mario Pardini e l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani hanno visitato i cantieri di riqualificazione dei marciapiedi e percorsi ciclopedonali. In particolare, sul lato sud di viale Cavour, è in corso la realizzazione di un nuovo collegamento ciclopedonale tra la stazione ferroviaria e il sottopasso di San Concordio, con l’introduzione di illuminazione a punti led che garantirà una maggiore sicurezza ai cittadini.

Sono in corso lavori di riqualificazione dei marciapiedi anche tra il viale Carlo Del Prete, angolo via Barsanti e Matteucci, fino a via Tinivella inclusa (per un totale di 590 metri). La posa dell’asfalto naturale su via Tinivella è già stata completata, e sono in atto lavori per realizzare i collegamenti su viale Carlo Del Prete. Sono stati completati gli interventi di rifacimento del perimetro di piazza Curtatone (140 metri).

“Questi interventi sono essenziali per collegare il sistema ciclopedonale del perimetro della città con i parcheggi, la stazione e i quartieri periferici. Questi lavori sono stati finanziati dal Comune con 800mila euro”, affermano il sindaco Pardini e l’assessore Buchignani. “Non più semplici sentieri ricoperti di ghiaia e pozze d’acqua, ma comode superfici accessibili in asfalto naturale. Abbiamo anche migliorato il sistema di drenaggio dell’acqua, adottando griglie e tombini più facili da ispezionare e pulire”.

2024-10-15 14:50:00