“Ho già segnalato in passato più volte il degrado del parco giochi Ilio Micheloni di Lammari, ma purtroppo la situazione non è cambiata a causa della negligenza dell’amministrazione comunale di Capannori”. Questa la denuncia di Vasco Ricci, esponente della Lega, che evidenzia come l’assenza di manutenzione del verde, rifiuti non raccolti, pali lasciati in abbandono, rami penzolanti, buche nel terreno, pali della luce piegati, giochi danneggiati, rastrelliere per bici sommerse dall’erba mai tagliata, rappresentino un serio rischio per chi frequenta il parco, e soprattutto per la sicurezza dei bambini “che dovrebbero avere il diritto di giocare in tutta serenità”.
“Come genitore, sono molto allarmato per il grave abbandono del parco – afferma ancora – dovuto alla indifferenza dell’assessore Francesconi e del cantoniere del paese, che non comprendiamo bene cosa faccia se non è in grado, o non ha la volontà, di risolvere un problema così persistente che non necessiterebbe di un grande esborso di denaro, basterebbe semplicemente mandare qualche tecnico comunale in grado di eseguire un minimo di manutenzione ordinaria”.
“Ho controllato personalmente – racconta Ricci – fili di ferro a vista e puntelli di ferro che un tempo sostenevano le reti di delimitazione dei parterre, e basi di fontane su cui chiunque può inciampare con il rischio di farsi male. Se hanno bisogno di aiuto per eseguire i lavori, sono disponibile a offrirmi”.
2024-10-14 22:57:02