Episodio travagliato nel pomeriggio di oggi (15 ottobre) presso il Comune di Porcari.
Una donna è irruzione nell’edificio municipale e si è posizionata nella sala del consiglio, insistendo sul fatto che non avrebbe lasciato il luogo se non avesse ricevuto una casa popolare.
Sul posto sono intervenuti il sindaco Leonardo Fornaciari, gli assessori Lamandini e Adorni, il segretario comunale e il comandante della polizia locale Gionata Gualdi, che ha ritenuto opportuno informare i carabinieri visto che la situazione stava peggiorando.
I servizi sociali erano a conoscenza della situazione critica della donna, vedova e soggetta a uno sfratto dal momento che la casa in cui viveva apparteneva al fratello del defunto marito che l’aveva venduta; tuttavia, lei non sarebbe in lista per un nuovo alloggio.
La donna era già stata al centro dell’attenzione dei media poiché, il giorno dello sfratto, aveva minacciato di ferirsi con un coltello.
Minaccia di suicidarsi con un coltello per sfuggire allo sfratto
La donna, che riceve la pensione di reversibilità del marito, attualmente è alloggiata da una famiglia di Altopascio. Le è stato spiegato che l’ultimo elenco per le case popolari risale al 2019 e che attualmente ne è in programma uno nuovo, ma la procedura non è ancora finita.
2024-10-15 22:04:00