Oggi, giovedì 17 ottobre 2024, il Vescovo di Lucca, Monsignor Paolo Giulietti, ha effettuato una visita pastorale alla Scuola Santa Dorotea di Lucca, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere. L’istituto si è di recente trasferito nella sua nuova sede cittadina in via dell’Angelo Custode 26. L’ex sede degli Artigianelli, di proprietà della Curia Arcivescovile, è stata ristrutturata per ospitare sia la Scuola dell’Infanzia che la Scuola Primaria Paritaria, entrambe gestite da quasi 20 anni dall’Ente Giovanni Paolo II Coop. Soc. È inoltre previsto il recupero del lotto dell’ex Tipografia che sarà destinato a un Servizio 0-6 e a una palestra.
La visita si è svolta questa mattina, con un tour delle strutture dell’istituto e un saluto a tutti gli studenti e al personale della scuola. Sua Eccellenza ha raggruppato i bambini e le bambine nel grande cortile dove, tenendosi per mano, hanno condiviso un momento di preghiera e di gratitudine per il meraviglioso dono ricevuto.
La Scuola parteciperà all’evento “LuccaOrientando 2024” presso il Real Collegio, in programma dal 15 al 17 novembre: in tale occasione sarà possibile conoscere l’offerta formativa, il personale e alcune delle famiglie che frequentano la Scuola Santa Dorotea.
2024-10-17 23:49:00