Tutti gli ospiti e le anteprime
ReNoir Comics non potrà mancare all’edizione 2024 del Lucca Comics & Games. Sarà il momento per celebrare il primo anniversario di Gaijin, l’etichetta dedicata al manga globale e al manhwa che abbiamo lanciato proprio l’anno scorso a Lucca. Saranno con noi due fumettisti molto amati dai nostri lettori, rappresentanti delle due anime dell’etichetta: Yoann Vornière, autore del manga francese Silence, di cui presenteremo in anteprima il terzo volume, e Myeongmi Kim, disegnatrice di C’è qualcosa che non va con la segretaria Kim?, che presenterà la sua serie Un’ora di romanticismo.
Ritornano anche Sylvain Repos, autore di Yojimbot, ospite per la terza edizione consecutiva perché innamorato dell’atmosfera di Lucca, Gianluca Buttolo, che l’anno scorso ha conquistato i lettori con la biografia a fumetti di Stanlio e Ollio, Marco Sonseri e Roberto Lauciello, autori della biografia di Bud Spencer, e gli autori di Don Camillo a fumetti Davide Barzi, Tommaso Arzeno, Werner Maresta, Italo Mattone e Francesco Petronelli. Inoltre, per la prima volta a Lucca sarà presente Christopher, che ha ammaliato i lettori con il suo libro dedicato a Audrey Hepburn.
Ci saranno due pubblicazioni esclusive per il festival, ovvero le edizioni varianti in sole 200 copie ciascuna di C’è qualcosa che non va con la segretaria Kim? 1 e di Un’ora di romanticismo 1, per celebrare la presenza di Myeongmi Kim.
Tra le anteprime del festival si annunciano la prima parte dell’adattamento a fumetti di Via col vento firmata da Pierre Alary, l’esordio del manga fantasy Kohva della giovane e talentuosa autrice spagnola Konata e l’affascinante western muto Ultimo respiro di Thierry Martin.
Inoltre, sarà rilasciato il nono, tanto atteso volume di Usagi Yojimbo, il nostro modo per celebrare il quarantesimo anniversario della serie di Stan Sakai dedicata al coniglio samurai.
2024-10-18 15:39:00