Sessanta bancarelle, negozi aperti, divertimento. Questi sono gli elementi principali di Marlia in festa, un grande evento che si svolge nella frazione più popolata di Capannori, previsto in via Paolinelli domenica (20 ottobre) dalle 8:00 alle 20:00.
La manifestazione, organizzata da Confesercenti Lucca con il patrocinio del Comune di Capannori, oltre al mercato ambulante e ai negozi aperti, fulcro dell’evento, offre all’interno del mercato coperto la presenza di un piccolo circuito automobilistico grazie all’associazione Freddy’s Team e al suo Baby rally show che vanta tra i partner anche Aci Lucca. Dalle 10:00 alle 17:00 i bambini, a partire dai 7 anni, potranno gratuitamente salire su una vera macchina da rally e fare un giro in un mini-circuito. La piazza del mercato di Marlia sarà inoltre la sede degli artigiani-artisti di Pandora che saranno presenti con i loro stand per proporre creazioni uniche. Spostandosi verso la chiesa, la Misericordia di Marlia con la sua ‘mondinata’: bracieri accesi e caldarroste.
“Marlia in festa è ormai uno degli appuntamenti più importanti della Piana di Lucca – afferma Daniele Benvenuti, responsabile Lucca di Confesercenti -. Stiamo parlando di un evento che ovviamente ha come fulcro la componente commerciale con il mercato, con le tradizionali bancarelle, le attività in sede fissa che resteranno aperte e ancora una volta la gradita presenza degli artigiani dell’associazione Pandora. Nell’edizione di ottobre torna anche l’iniziativa del Freddy’s Team che nell’area del mercato coperto organizzerà un circuito di prova da rally per i più piccoli, iniziativa che ogni volta attira centinaia di piccoli aspiranti piloti. Prosegue inoltre la collaborazione con le associazioni del territorio come Fratres e Misericordia. Misericordia che organizzerà una mondinata nella piazza di fronte all’istituto bancario; un’associazione che vogliamo ringraziare pubblicamente per aver spostato la loro festa per permettere lo svolgimento domenica della fiera”.
Come sempre la musica di Radio Star, con il suo studio mobile, allieterà lo shopping. “Un ringraziamento infine – conclude il responsabile Lucca di Confesercenti – come sempre al Comune di Capannori per il suo patrocinio, agli uffici per la costante collaborazione e all’assessore Serena Frediani che anche in queste iniziative dimostra sempre la volontà di sostenere il commercio tradizionale sia ambulante che fisso”.
“Marlia in festa è un evento importante perché promuove il commercio, sia quello itinerante che quello locale, e contemporaneamente offre numerosi intrattenimenti per adulti e bambini – dice l’assessora al commercio, Serena Frediani -. Per questo motivo abbiamo voluto ancora una volta collaborare con entusiasmo alla realizzazione di questo evento che anima e valorizza una frazione importante come Marlia grazie all’iniziativa di Confesercenti che ringraziamo insieme a tutte le associazioni che collaborano alla manifestazione” .
2024-10-17 15:11:09