
Lucca, 22 ottobre 2024 – Ci si è lanciati all’inseguimento del “principe della strada” che la domenica sera, poco prima delle ore 20, a bordo di un potente scooter, ha investito e ferito una coppia mentre attraversava la strada sull’attraversamento pedonale di via Nuova per Pisa a San Lorenzo a Vaccoli.
Anche il guidatore dello scooter è caduto per terra durante l’incidente, ma si è rialzato subito e scappato senza prestare aiuto alle vittime.
L’incidente drammatico ha avuto luogo sulla via Nuova per Pisa, un tratto della Strada Statale del Brennero famoso purtroppo per i frequenti e gravi incidenti, all’altezza della pizzeria chiamata “Zio Jo”.
I più colpiti dall’incidente sono stati una coppia di coniugi di Vicenza in vacanza a Lucca. Avevano parcheggiato la loro auto e stavano attraversando l’attraversamento pedonale quando sono stati investiti dal potente scooter che li ha sbalzati sull’asfalto.
L’uomo, un 69enne, ha riportato lesioni piuttosto gravi ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cisanello in prognosi riservata. La condizione della moglie, una 64enne, è meno grave, è stata portata all’ospedale San Luca dove è stata ricoverata.
L’allarme al 118 è stato dato da alcune persone che si trovavano nella pizzeria vicina e che avevano sentito il suono dell’impatto. Poco dopo, avevano notato il guidatore dello scooter che fuggiva in direzione del Foro di San Giuliano.
I carabinieri si sono recati sul posto per effettuare le dovute indagini e hanno avviato una ricerca immediata dell’autore dell’investimento che al momento è irreperibile. Se il conducente dello scooter non si prenderà la responsabilità a breve, rischia seriamente.
A seguito dell’incidente, sul luogo è rimasto un pezzo di plastica rossa, presumibilmente appartenente allo scooter. Ora i carabinieri stanno cercando una moto di colore rosso, incidentata, e stanno esaminando le immagini di alcune telecamere. Per il conducente dello scooter vengono ipotizzati i reati di lesioni gravi e omissione di soccorso.
P.Pac.
2024-10-22 00:52:00