Quattro studenti universitari hanno ricevuto il primo premio di borse di studio in onore di Giuseppe Lazzareschi, creato per commemorare l’imprenditore del settore cartario nel trentesimo anniversario della sua morte.
Giulia Lena, Gabriele Lorenzi, Mirco Lunardi e Veronica Pistolesi sono stati i fortunati vincitori del premio monetario (5mila euro ciascuno per i primi due e due ex aequo di 2500 euro ciascuno) per il loro eccezionale percorso di studi sulle questioni legate alla produzione di carta, alla sostenibilità e all’intelligenza artificiale, e per aver superato brillantemente un colloquio con i membri della commissione di selezione.
Il team della Fondazione Giuseppe Lazzareschi e la commissione di selezione (composta da Silvio Bianchi Martini, Marco Frosolini, Francesco Marcelloni dell’Università di Pisa e Tommaso Valente di Sofidel) hanno trasmesso le più sentite congratulazioni ai quattro vincitori. Le targhe celebrative del premio sono state consegnate da Luigi e Cristina Lazzareschi, insieme al sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari. L’evento si è svolto di fronte a un folto pubblico ed è stato arricchito da un’interessante discussione sull’intelligenza artificiale, tenuta dal professor Francesco Marcelloni – coordinatore del Good AI Lab presso l’Università di Pisa – e introdotta dal professor Silvio Bianchi Martini.
2024-10-28 21:48:00