Un ruolo da protagonista, come sempre, per i cosplayer, i loro fantasiosi costumi e le loro storie
La cerimonia inaugurale presso il Teatro del Giglio segna l’inizio dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la 58° della sua storia. Numerose erano le autorità presenti, tra cui l’ambasciatore del Giappone in Italia che ha annunciato la presenza del festival di Lucca all’Expo 2025, schedulato nella città giapponese di Osaka.
Nelle strade della città e lungo le Mura, è avvenuto il primo assalto del “popolo dei Comics”: un ruolo da protagonista, come sempre, per i cosplayer, i loro fantasiosi costumi e le loro storie. C’erano alcune code, come ad esempio lungo le Mura per una delle mostre dedicate ai 50 anni di Dungeons & Dragons, ma l’atmosfera rimaneva festosa.
Il bel tempo ha contribuito a rendere la giornata ancora più speciale, specie dopo un’edizione 2023 che non è stata molto fortunata in questo senso. Questa volta, sembra che il tempo abbia deciso di sorridere al festival.
Il cielo era azzurro e soleggiato, con molte persone a passeggio in maniche corte. Ci sono moltissimi eventi da non perdere nei prossimi giorni per gli appassionati di fumetti, cinema, videogiochi e giochi di ruolo: per il programma completo andare su www.luccacomicsandgames.com.
30 ottobre 2024
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI
2024-10-30 15:27:00