
Andrea Pennacchi, Caterina Guzzanti, Giuseppe Battiston, Gaia Nanni, Alessandro Bergonzoni, Laura Curino, Antonio Cornacchione sono i protagonisti della prossima stagione teatrale di Altopascio.
Il sipario del teatro Giacomo Puccini si aprirà il 26 novembre, presentando un programma che include testi e interpreti capaci di emozionare un pubblico vasto e appassionato. Una proposta nata dalla collaborazione tra il Comune di Altopascio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
“Una proposta di alto livello – per la sindaca Sara D’Ambrosio -, che ogni anno si distingue per qualità e varietà, in grado di interessare un pubblico diversificato per età e gusti, rafforzando sempre di più il nostro Teatro come punto di riferimento culturale del territorio. Pertanto, confermiamo la nostra collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo e continuiamo a sostenere il Teatro Cinema e il Teatrino dei Fondi, così da raggiungere l’intera comunità con progetti, iniziative, eventi, percorsi e molteplici appuntamenti”.
“Lo scorso anno abbiamo raggiunto i 167 abbonati – aggiunge l’assessore alla cultura, Alessio Minicozzi – superando tutti i record. Quest’anno proponiamo una stagione ancora più variegata. La nostra forte volontà è quella di affermare sempre più il Teatro Cinema Puccini come luogo di cultura, arte, incontro e scambio. I numeri ci dimostrano che stiamo seguendo la strada giusta, e la risposta del pubblico, anche da fuori comune e provincia, ci incoraggia ad investire ancora di più in questo progetto”.
“Il programma del Teatro Puccini – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – è ricco per generi e registri, offrendo temi attuali, ironia e testi profondi incontrano interpreti in grado di emozionare e affascinare il pubblico. Questo programma conferma la grande attenzione verso il territorio che caratterizza il lavoro svolto in collaborazione con l’amministrazione comunale”.
“Da Caterina Guzzanti a Giuseppe Battiston, da Gaia Nanni ad Andrea Pennacchi, fino a Laura Curino, Alessandro Bergonzoni e Massimo Dapporto. Il programma del Teatro Puccini – osserva la direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Patrizia Coletta – offre al pubblico un percorso di scoperta, dove la forza della narrazione, la statura degli artisti e la qualità dei testi contribuiscono alla creazione di un mosaico denso di suggestioni e stimoli alla riflessione”.

La stagione inizia domenica 26 novembre con Caterina Guzzanti e Federico Vigorito in Secondo lei e prosegue fino a martedì 8 aprile, quando sul palco del Puccini arriva Pirandello Pulp di Edoardo Erba, con Massimo Dapporto e Fabio Troiano, per la regia di Gioele Dix. Versione moderna e irriverente de Il Giuoco delle Parti di Pirandello firmata da Edoardo Erba.
Venerdì 28 febbraio, spazio alla danza con Luna Park. La produzione è di Kinesis Cdc, con coreografie di Angelo Egarese, e i danzatori Anna Pesetti, Elena Alessia Hodor e Margherita Canetti, Sofia Grazzini e Matilde Molendi. Lo spettacolo, non incluso nell’abbonamento, viene proposto nell’ambito di Note dinamiche. I giovani interpreti sono protagonisti del Circuito toscano, un progetto speciale curato dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, dedicato alla promozione delle nuove realtà artistiche.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.
Foto
2 di 2
Qui potete scaricare il programma completo con le trame degli spettacoli e i prezzi
2024-10-28 17:59:44