Press ESC to close

Caterina Guzzanti inaugura la stagione al Teatro Puccini di Altopascio

Andrea Pennacchi, Caterina Guzzanti, Giuseppe Battiston, Gaia Nanni, Alessandro Bergonzoni, Laura Curino, Antonio Cornacchione sono i protagonisti della prossima stagione teatrale di Altopascio.

Il sipario del teatro Giacomo Puccini si aprirà il 26 novembre, presentando un programma che include testi e interpreti capaci di emozionare un pubblico vasto e appassionato. Una proposta nata dalla collaborazione tra il Comune di Altopascio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

“Una proposta di alto livello – per la sindaca Sara D’Ambrosio -, che ogni anno si distingue per qualità e varietà, in grado di interessare un pubblico diversificato per età e gusti, rafforzando sempre di più il nostro Teatro come punto di riferimento culturale del territorio. Pertanto, confermiamo la nostra collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo e continuiamo a sostenere il Teatro Cinema e il Teatrino dei Fondi, così da raggiungere l’intera comunità con progetti, iniziative, eventi, percorsi e molteplici appuntamenti”.

“Lo scorso anno abbiamo raggiunto i 167 abbonati – aggiunge l’assessore alla cultura, Alessio Minicozzi – superando tutti i record. Quest’anno proponiamo una stagione ancora più variegata. La nostra forte volontà è quella di affermare sempre più il Teatro Cinema Puccini come luogo di cultura, arte, incontro e scambio. I numeri ci dimostrano che stiamo seguendo la strada giusta, e la risposta del pubblico, anche da fuori comune e provincia, ci incoraggia ad investire ancora di più in questo progetto”.

“Il programma del Teatro Puccini – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – è ricco per generi e registri, offrendo temi attuali, ironia e testi profondi incontrano interpreti in grado di emozionare e affascinare il pubblico. Questo programma conferma la grande attenzione verso il territorio che caratterizza il lavoro svolto in collaborazione con l’amministrazione comunale”.

“Da Caterina Guzzanti a Giuseppe Battiston, da Gaia Nanni ad Andrea Pennacchi, fino a Laura Curino, Alessandro Bergonzoni e Massimo Dapporto. Il programma del Teatro Puccini – osserva la direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Patrizia Coletta – offre al pubblico un percorso di scoperta, dove la forza della narrazione, la statura degli artisti e la qualità dei testi contribuiscono alla creazione di un mosaico denso di suggestioni e stimoli alla riflessione”.

Generico ottobre 2024

La stagione inizia domenica 26 novembre con Caterina Guzzanti e Federico Vigorito in Secondo lei e prosegue fino a martedì 8 aprile, quando sul palco del Puccini arriva Pirandello Pulp di Edoardo Erba, con Massimo Dapporto e Fabio Troiano, per la regia di Gioele Dix. Versione moderna e irriverente de Il Giuoco delle Parti di Pirandello firmata da Edoardo Erba.

Venerdì 28 febbraio, spazio alla danza con Luna Park. La produzione è di Kinesis Cdc, con coreografie di Angelo Egarese, e i danzatori Anna Pesetti, Elena Alessia Hodor e Margherita Canetti, Sofia Grazzini e Matilde Molendi. Lo spettacolo, non incluso nell’abbonamento, viene proposto nell’ambito di Note dinamiche. I giovani interpreti sono protagonisti del Circuito toscano, un progetto speciale curato dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus, dedicato alla promozione delle nuove realtà artistiche.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.

Qui potete scaricare il programma completo con le trame degli spettacoli e i prezzi

2024-10-28 17:59:44