Press ESC to close

Serie D, super Miccoli e la Pantera torna a volare, riscatto Porcari e sconfitte per Nottolini System Volley e Barga

È stato un fine settimana a tratti amaro per le squadre lucchesi del girone B della serie D Toscana. La Pantera ha subito messo alle spalle la sconfitta di Calenzano con una schiacciante vittoria per 3-0 al Palamartini contro La Fenice Pistoia, vincendo facilmente i tre set (25-21/25-18/ 25-19). La partita è stata decisa principalmente grazie alla straordinaria difesa della libero Ilaria Miccoli, che ha dimostrato grande padronanza dei fondamentali della ricezione e della difesa. Dopo la sconfitta di Calenzano, l’allenatore Capponi è riuscito a riorganizzare il gioco della sua squadra in una settimana, riuscendo a motivarla sia dal punto di vista tattico che mentale. I risultati dimostrano quanto sia stata positiva la sua presenza a San Marco: in quattro giornate ha ottenuto tre vittorie e una sola sconfitta, peraltro contro una delle squadre favorite per la promozione. Ilaria Miccoli, ex giocatrice della Nottolini, è stata l’MVP della partita, dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori liberi in circolazione. Anche la Giannini Giusto Volley Porcari si è subito riscattata dopo la sconfitta interna nel derby con la Nottolini. La squadra allenata da Cristiano Testi ha conquistato il PalaCiampi di San Mauro a Signa vincendo 3-1 una partita molto combattuta (25-23/ 23-25/ 26-28/ 22-25).

SCONFITTE PER NOTTOLINI, SYSTEM VOLLEY E BARGA

Sfortunatamente, le altre tre squadre lucchesi hanno subito tre pesanti sconfitte. L’IMG Nottolini, dopo l’ottima prestazione al Palacavanis, è stata sconfitta per 3-0 (25-20/ 30-28/ 26-24) al Palasport di Scandicci contro la Savino Del Bene. A discolpa della squadra si può dire che i tre set sono stati combattuti fino all’ultima palla. Alla Palestra Custer De Nobili, la Libertas System Volley ha subito un’altra sconfitta, stavolta contro una squadra sulla carta molto più forte, l’Emmegel Calenzano. La netta sconfitta per 0-3 parla da sola (20-25/ 20-25/ 11-25). Infine, al PalaUngaretti di Ghivizzano, il Volley Barga Green Way è stato sconfitto da un tenace Bacci Campi (17-25/ 20-25/ 13-25).

Questa è la situazione in classifica dopo la quarta giornata:

Al primo posto, l’unica squadra con punti pieni (12), c’è il Punto Sport Volley di Poggio a Caiano. Segue con un punto in meno (11), il Ca. ma. Cerretese. Al terzo posto c’è l’Emmegel Calenzano con 10 punti. Quindi, al quarto posto, la Pantera Lucca e la Lavachiara Buggiano con 9 punti ciascuna. La Giannini Giusto Porcari è settima a pari merito con l’Ariete Prato con 5 punti. Chiudono la classifica le altre tre squadre lucchesi, con la Nottolini in terzultima posizione con 3 punti, il Volley Barga Green Way penultimo con 2 punti e infine la Libertas System Volley con 1 punto.

PROSSIMO TURNO

Questo weekend è prevista la quinta giornata. Ecco le partite che vedranno coinvolte le squadre lucchesi:

Palestra S.M. Arrighetto di Settimello: Emmegel Calenzano- Volley Barga Green Way, programmata per sabato alle 21,15

Pala San Paolo di Prato: Ariete Pall. Prato-Pantera Lucca, programmata per sabato alle 21,15

Palacavanis di Porcari: Giannini Giusto Porcari-Aqitaly Savino Del Bene, programmata per domenica alle 18

Palestra Don Aldo Mei di S. Leonardo in Treponzio: IMG Nottolini-Sorms Volley, programmata per sabato alle 19

Palestra S.M.S. di Campi Bisenzio: Bacci Campi-Libertas System Volley, programmata per sabato alle 18.

Pin It

2024-11-04 21:43:00